Accedi all'area personale

Il Capo si differenzia

Novembre 6, 2023

ARPA Sicilia ha partecipato al festival "Il Capo si differenzia", un evento di sensibilizzazione e promozione dell'uso di materiali riciclabili e della corretta pratica della raccolta differenziata, organizzato dall'associazione "La Nuova Panormo". I mercati storici di Palermo sono tra i più antichi al mondo e rappresentano valori e tradizioni profonde. Informare e istruire commercianti, studenti e cittadini in questo contesto, incoraggiandoli a diventare promotori responsabili per ridurre l'impatto ambientale delle attività umane, promuovendo stili di vita sostenibili e normalizzando tali pratiche, rappresenta un'importante opportunità per l'ambiente e la salute.

Il team di ARPA Sicilia è stato presente nei giorni 25, 26 e 27 ottobre 2023, a partire dalle 10 del mattino, per sensibilizzare sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale e per informare sulle attività dell'agenzia.

Il 25 ottobre, in particolare, ARPA e l'agenzia di gestione dei rifiuti (Rap) hanno illustrato agli studenti della Scuola Paritaria Collegio di Maria al Capo l'importanza della raccolta differenziata e come farla correttamente. Gli stessi studenti che hanno partecipato a questa iniziativa hanno poi spiegato ai commercianti del Mercato del Capo ciò che hanno imparato, contribuendo così alla diffusione delle pratiche di cura ambientale.

 

Contenuti correlati

Italie Tunisie
Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia Tunisia 2014-2020
Programma cofinanziato dall'Unione Europea
Seguici su
PARTNER DI PROGETTO
Media policy
Note legali
Privacy policy
Mappa del sito